V. 20 (2019): Immagine n.20

					Visualizza V. 20 (2019): Immagine n.20

Nuovi scavi: il patrimonio ‘non-theatrical’ e ‘non-broadcast’ in Italia (1965-1995)
a cura di Diego Cavallotti e Lisa Parolo

Diego Cavallotti e Lisa Parolo
Sterri d’archivio: il ‘non-theatrical’ e il ‘non-broadcast’ in Italia (1965-1995)

Paolo Caneppele
‘Private Eyes’. Il film, i formati ridotti e la cinesorveglianza

Livio Lepratto
‘Non-theatrical’ e ‘non-broadcast’ nel dibattito dei cattolici italiani. Il caso studio della “Rivista del Cinematografo”

Jennifer Malvezzi
Macchine per comunicare ai sensi. I sistemi di multiproiezione ‘‘Implicor’’ e ‘‘Juke Box Olivetti’’ tra ‘corporate identity’ ed ‘Expanded Cinema’

Paolo Simoni
‘‘Dimensione Super8’’. Le pratiche e le utopie del formato ridotto (Italia, 1965-1975)

Lisa Parolo
Alle origini della video arte in Italia. “Vobulazione e bieloquenza neg” (1970)

Petra Marlazzi
L’archiviazione digitale dei fondi ‘non-theatrical’ attraverso la prassi laboratoriale

Mary Comin
Video arte e ‘non-broadcast’. Per un’analisi tecnologica del fuori standard nelle prime opere video in Italia

asterischi

Laura Busetta
Lune di miele all’italiana: cinema, matrimonio e famiglia attraverso il boom economico

Alfonso Venturini

L’‘affaire’ ‘‘Ninotchka’’. Il tentativo fascista di usare il film di Lubitsch come arma di propaganda

Pubblicato: 2019-12-01

Fascicolo completo