V. 23 (2021): Immagine n.23
Modelli di mascolinità e divismo nel cinema muto internazionale
Introduzione
di Denis Lotti e Jacqueline Reich
Alessandra Magrin Haas
Rugged Manhood on the Silver Screen:Buffalo Bill and the Performance of u.s. Colonial Masculinity in Silent Westerns
Gabriele Sofia
Giovanni Grasso in “Vautrin”. Mascolinità, transmedialità e esotismo
Ivo Blom
The Creation of an Italian Star in Diaspora: Luciano Albertini’s early career in Germany (1921-1923)
Alessandro Faccioli
Stella maris Luigi Rizzo, eroe-divo
Chiara Tognolotti
“Amour de Sessue”. Desiderio omoerotico e fotogenia delle immagini divistiche nel cinema di Jean Epstein
Gillian Kelly
The Competent Welshman in “The Flying Scotsman” (1929): Ray Milland in (Semi-)Silent British Cinema
Cristina Colet
Jin Yan: un corpo politico per risvegliare la coscienza nazionale
asterischi
Martina Zanco
Il demiurgo al cinema. Erich Linder e l’industria cinematografica italiana
Brigitta Loconte
Giorgio Bassani sceneggiatore. Il finale di “La mano dello straniero”